lunedì 22 aprile 2013

TRANCI di PERSICO PANATO alle ERBE AROMATICHE


Buongiorno care!

Oggi, complice il bisogno di consumare un pochino di pesce almeno una volta a settimana (per una sana alimentazione...io il pesce non lo sopporto, non so che farci, non mi piace) e la voglia matta di utilizzare un po' di erbette aromatiche vi presento una ricetta deliziosa trovata dalla mitica Natalia, ecco a voi questa delizia:

TRANCI di PERSICO PANATO alle ERBE AROMATICHE



queste invece sono le mie "bimbette", in questo trespolo abbiamo piantato un po' di tutto: al piano terra ci sono 6 piccole piantine di fragole, mentre negli altri 3 piani invece solo erbe aromatiche: erba cipollina, salvia, menta, basilico, prezzemolo, prezzemolo riccio, timo, santoreggia ed origano greco!


ma torniamo alla ricetta, dosi per 3 persone:
600 gr di PESCE PERSICO 
PANGRATTATO
1 UOVO
FORMAGGIO GRATTUGGIATO
ORIGANO GRECO, PREZZEMOLO RICCIO, TIMO, SANTOREGGIA, MENTA
ORIGANO SECCO
SALE, PEPE
OLIO EVO



Procedimento:
preparare la panatura mescolando insieme il pangrattato, il formaggio, le erbe tritate, l'origano secco ed un poco di pepe nero macinato fresco.
Lavare ed asciugare il pesce con carta assorbente e ridurlo in tranci (io ne ho ottenuti 9)
Passare i tranci di pesce nell'uovo sbattuto con il sale, quindi nella panatura premendo per far aderire bene.
Riporre i tranci impanati in una pirofila rivestita di carta forno, irrorare con un filo di olio extravergine di oliva ed infornare a 180°C per circa 20 minuti, poi alzare la temperatura dal forno a 200-225 ° C e passare sotto il grill per circa 3 minuti 




Davvero buoni, mio marito il giorno dopo se li è portati al lavoro per pranzo e mi ha detto che anche riscaldati al microonde erano ancora buonissimi ... poi se sono piaciuti tanto anche a me ... grazie Natalia!!




7 commenti:

  1. Molto buono il persico così cucinato!! e troppo belle le tue piantine.. smack e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  2. A me invece piace da morire il pesce e i tuoi trancetti sono fantastici, poi l'aggiunta delle erbe è il top ;)

    RispondiElimina
  3. quei vasi sono stupendi.........! il mio balcone é un macello...cercavo appunto dei vasi che potessi impilare!!! e la ricetta...me piase....sana sana! un bacio

    RispondiElimina
  4. Devo dire che anche io mi sto avvicinand ora al pesce,cercando nuove ricette, come la tua, e nuovi utilizzi in cucina di questo ingrediente.complimenti amica:-)

    RispondiElimina
  5. Delizioso, e molto invitante!!!! Come stai cara Bietolina, ti sei un po' ripresa???? Un abbraccio....

    RispondiElimina
  6. anche a me il pesce non mi fa impazzire però come lo hai preparato tu mi garba molto, lo voglio proporre in famiglia! grazie cara e scusa se non passo spesso ma con tanti amici che ho è un impresa passare da tutti! kiss!

    RispondiElimina
  7. Grande Bietolina! Nonostante la tua avversione per il pesce hai preparato proprio un piatto coi fiocchi. E' buonissimo! Lo consiglio

    RispondiElimina