mercoledì 17 aprile 2013

BOCCONCINI SALAME e NOCCIOLE


Volete un'idea per un aperitivo sfizioso?
Eccola: 
un bicchiere di vino bianco frizzante, un paio di ciccioli ed i deliziosi 
BOCCONCINI SALATI di SALAME e NOCCIOLE di Federica!

QUI vedete i suoi, di seguito i miei!








Ingredienti per 70 palline da 8-10 grammi:
180 gr di FARINA AUTOLIEVITANTE
60 gr di SALAME ROMAGNOLO
80 gr di FARINA di NOCCIOLE 
80 gr di BURRO
1 UOVO
12 gr di PARMIGIANO grattugiato
ORIGANO
6 gr di SALE











Procedimento:
accendere il forno a 180 gradi.
Tritare il salame con il coltello a pezzettini.
Impastare le farine con sale, parmigiano, origano, il burro e l'uovo.
Impastare bene unendo anche il salame e formare delle palline da 8-10 gr, appiattirle e metterle nelle placche del forno foderate.
Infornare per circa 20 minuti.






Semplicissimi da preparare e... velocissimi a sparire ^.^





9 commenti:

  1. ma dai!!!! Che ideona...mi piacciono!

    RispondiElimina
  2. Ciao, approdo qui per la prima volta e l'aspetto rustico di qst bocconcini mi ha conquistata!
    A presto ;)

    RispondiElimina
  3. Buonissime! Una tira l' altra. Oh oh, sono finite!

    RispondiElimina
  4. Carlotta Grazie ancora della fiducia! ^_^ un abbraccione grande.
    Inserisco il tuo link nel mio!!

    RispondiElimina
  5. Fantastici. Erano settimane che cercavo una ricetta come questa. Grazie!

    RispondiElimina
  6. davvero un'idea molto carina mia cara....bravissima come sempre!
    bacione

    RispondiElimina
  7. particolare come abbinamento. mi stuzzica! un caro saluto cara bietolina. un bacione

    RispondiElimina
  8. Carlottina come stai? che buoni questi bocconcini, la fede è una garanzia ma tu non sei da meno... squisiti :* ti abbraccio tesoro:)

    RispondiElimina
  9. Buonissimi.. sfiziosi!!! quella foto mette una fame.. anche a vedere quel salame... .-) Grazie per le tue parole.. Ti abbraccio forte

    RispondiElimina