venerdì 5 febbraio 2010

DOLCETTI al COCCO della "SPOSINA"

Eccoci qui:


siamo io e la mia amica Paola, nel giorno delle sue nozze!

E' stato davvero un bell'avvenimento, lo abbiamo aspettato per mesi ... era divertente ascoltare Paola che mi raccontava tutti i preparativi per il matrimonio ed attendere con lei l'arrivo di quel giorno tanto agognato e finalmente lo scorso 12 Settembre il sogno si è avverato!

Ho voluto presentarvi Paola e postare questa nostra foto innanzitutto perchè è la mia migliore amica ed anche perchè la gustossima ricetta che sto per raccontarvi me l'ha insegnata proprio lei!
Come sempre dopo aver provato più e più volte una ricetta, finisco sempre per adattarla al mio stile ad ai miei gusti, quindi sinceramente non vi so dire se questa che sto per scrivervi rispetta esattamente quella originale...ricordo solo di aver leggermente ridotto la dose di zucchero, ad ogni modo vi posso garantire che così i fantastci dolcetti di Paola vengono proprio bene...ma veniamo al dunque:


Ingredienti x circa 30 dolcetti:
250 gr FARINA di COCCO
2 UOVA
160 gr ZUCCHERO
2-3 cucchiai di FARINA
1 busta VANILLINA
125 gr CIOCCOLATO in GOCCE
SALE

Procedimento:
Amalgamare i tuorli con lo zucchero.
Aggiungere poco per volta la farina, la farina di cocco, la vanillina e le gocce di cioccolato mischiando sempre tra un ingrediente e l’altro.
Incorporare gli albumi precedentemente montati a neve con un pizzico di sale.
Fare delle piccole palline con le mani senza premere troppo il composto ed appoggiarli sulla carta da forno, dentro una teglia.
Infornare a 200° C per c.ca 20 minuti.

In quelli che vedete nelle foto avevo aggiunto anche una decina di nocciole a pezzetti che avevo in dispensa da un po'.



6 commenti:

  1. Che belle che siete!Auguri alla sposa e complimenti a te per i Biscottini!!!!UN ABBRACCIO e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. che belle che siete!! i biscottini devono essere uno tira l'altro! complimenti!

    RispondiElimina
  3. I BISCOTTI FANNO PROPRIO SCHIFO...... LASCIA SPAZIO A PERSONE CON VERE POTENZIALITà....
    E..... X LA RAGAZZA VICINO ALLA SPOSA: DIMAGRISCI 30 KG VA INVECE DI FAR BISCOTTI .... -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le belle parole, ma perché non ti firmi??? così vengo a vedere sul tuo blog come sei bravo/a tu a fare i biscotti!! da una persona così gradevole ed intelligente potrei imparare un bel po' di cose, poi chissà, magari potresti darmi delle dritte anche per dimagrire un po', per perdere un po' di peso…te devi averne perso un bel po', forse ti sei addirittura prosciugato … fin nel cervello (e comunque questo è un blog di cucina, non di fitness e di sicuro non rubo "spazio" a nessuno, purtroppo… a certa gente non andrebbe proprio data la libertà di parola)

      Elimina
    2. Internet e' un posto dove ognuno puo' scrivere qualsiasi cosa senza togliere spazio a nessuno. Infatti tu sei stato/a libero/a di lasiare commenti distruttivi ed amari forse per il gusto del...
      Fossero stati consigli costruttivi, ma forse avevi bisogno di sfogarti. Comunque non vedo cosa c'entra il peso. L' hai provata almeno la ricetta?o dovevi buttare m....a sul primo trovato sul web? In maniera anonima poi. Veramente coraggioso/a

      Elimina
    3. ahahahah
      ammazza anonimo
      che colpo di gelosia

      Elimina