venerdì 5 febbraio 2010

WURSTEL sprint!

Ieri sera sono tornata a casa dal lavoro con una gran voglia di preparare un po' di dolcetti, cosa che mi ha aiutata tantissimo a rilassarmi dopo l'intensa giornata trascorsa in ufficio, però al momento di preparare la cena si era fatto tardi quindi ho colto l'occasione per utilizzare i Wurstel che mamma e papà ci avevano portato dalla montagna in occasione della loro settimana bianca.

La cosa divertente è che li ho preparati nel modo in cui mamma me li ha sempre fatti sin da piccola, una preparazione che non avevo mai visto da nessuna parte e che invece ho trovato alla pagina 61 di Cucina Moderna Oro di questo mese...non vi dico la mia sorpresa :-o e men che meno quella della mia mamma, accompagnata forse anche da un po' di orgoglio ed irritazione :-/

Ad ogni modo i wurstel incriminati sono questi:




e si fanno così:
incidere i WURSTEL nel mezzo, per il lungo, con un coltellino affilato facendo in modo che si aprano a libro.
Spalmare l'interno del wurtel con un goccio di SENAPE FORTE.
Riempire i wurstel con tanti sottilissimi bastoncini di FORMAGGIO, io ho usato della provola affumicata.
Arrotolare attorno al wurstel 2-3 fette di PANCETTA COPPATA stringendo leggermente.
Infornare a 200° C per 8-10 minuti circa.

Se sempre in pochissimo tempo volete aggiungere un buon contorno tagliate in 4 un caspo di RADICCHIO TARDIVO di Treviso, passatelo qualche minuto sulla piastra calda e condite con sale, olio ed aceto balsamico!

BUON APPETITO :P

1 commento:

  1. nooo ma questi wurstel sono favolosi!! mettono l'acquolina solo a guardare!

    RispondiElimina