mercoledì 10 ottobre 2012

SALSA PICCANTE al POMODORO per BBQ


SALSA PICCANTE al POMODORO


Questa bella salsetta è davvero perfetta per accompagnare degnamente una deliziosa cena a basa di carne e verdure grigliate su un fumante barbeque.


E' piuttosto corposa e piccantina ed in particolare è davvero deliziosa con le pannocchie o con le costine di maiale!




Ingredienti:
170 ml di ACETO di VINO BIANCO
120 ml di ZUCCHERO SEMOLATO
400 gr di POMODORI PELATI
1 spicchio d'AGLIO
2 PORRI
4 POMODORI SECCHI
1 PEPERONCINO
SALE
PEPE





Procedimento:
in un pentolino versare zucchero ed aceto e porre su fuoco medio mescolando spesso finchè lo zucchero non si sarà completamente sciolto nell'aceto, quindi abbassare il fuoco e lasciar sobbollire per un paio di minuti.
Nel frattempo tritare molto finemente nel mixer aglio, porri, pomodorini secchi e peperoncino, quindi versare anche i pelati e frullare il tutto.
Versare il composto frullato nel pentolino con l'aceto e portare a ebollizione e lasciar cuocere per circa 35 minuti.
Salare e pepare e continuare a cuocere la salsa finchè non si sarà ben addensata, quindi spegnere il fuoco e lascia raffreddare.


29-03-2013 



11 commenti:

  1. se mio marito vedesse questa salsa te la copierebbe subito...è un'amante delle salse alternative e ne vuole sempre sperimentare di nuove!
    felice giornata cara!

    RispondiElimina
  2. Grazie per questa ricetta, la userò senz'altro quando i miei amici verrano a cena (sono amanti di queste cosine rosse)
    baci:*

    RispondiElimina
  3. Io adoro il piccante!!!!! Buonissima questa salsetta!
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  4. Ciao tesoro... mi ha commossa il commento che mi hai lasciato... non immaginavo, forse perchè ti conosco da poco, che tu avessi la sclerosi multipla... mi sento stupida sai? Si perchè con le tue parole mi hai fatto capire che devo ritenermi fortunata, quando c'è la salute, il resto non ha importanza.
    Io credo che dovresti parlarne, per far conoscere alla gente ciò che si prova e aprire gli occhi a coloro che, attaccatti alle cose materiali, non si rendono conto di quanto siano fortunati...
    Grazie per il tuo messaggio... ti abbraccio forte...

    RispondiElimina
  5. Ciaoo è tipo ketchup??sembra proprio ottima!Ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  6. mmmmmm sfiziosa...mi immagino con dei nachos! gnam gnam

    RispondiElimina
  7. Ciao, il tuo commento mi ha fatto un enorme piacere e mi fa ancora più piacere conoscere te e il tuo blog, anch'io sarò felice di seguirti, ti saluto e ti auguro una buona giornata!

    RispondiElimina
  8. Ciao!!! Che bontà questa salsa!!! Io adoro il pomodoro e mi piace il piccante, quindi è fatta per me!!! La inserisco subito e ti ringrazio per la partecipazione!!!

    RispondiElimina
  9. Chi cerca trova... è vero!!! Ma vieni a cercare nel posto giusto. Scopri le casarecce . Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2Njc1NzY5MCwwMTAwMDA0OCxjYXNhcmVjY2UuaHRtbCwyMDE2MDcyMixvaw==

    RispondiElimina
  10. Ciò che compri con la giusta scelta ha un valore doppio. Scopri la crema di pomodori secchi piccanti. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NzM2MzM3NywwMTAwMDA1OSxjcmVtYS1kaS1wb21vZG9yaS1zZWNjaGktcGljY2FudGktMTgwLmh0bWwsMjAxNjA3Mjksb2s=

    RispondiElimina