mercoledì 24 ottobre 2012

MACCHERONCINI all'UOVO con ZUCCHINE e SALSA di MORTADELLA


Oggi una ricetta della mia Guru Federica

MACCHERONCINI all'UOVO con ZUCCHINE e SALSA di MORTADELLA




Ingredienti:
350 gr di pasta tipo MACCHERONCINI all'UOVO
100 gr ROBIOLA
50 gr MORTADELLA
3 ZUCCHINE
SCALOGNO
OLIO extra vergine d'oliva
SALE








Procedimento:
Pulire e tagliare le zucchine a dadini
Mettere a cuocere la pasta.
In una wok soffriggere olio e scalogno tritato, unire le zucchine e salare.
A parte in un frullatore mettere robiola e mortadella, frullare bene unendo qualche cucchiaio d'acqua di cottura della pasta.
Scolare la pasta, saltarla nella wok con le zucchine e completare con la cremina.






Un primo piatto velocissimo e delizioso!!!


8 commenti:

  1. mi fa paicere che ti siano piaciute....grazie davvero di cuore della fiducia! Inserisco il tuo link nel mio!un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. ooomammma si può che mi hai fatto venire fame alle 930 di mattina? mmmm che bontà!

    RispondiElimina
  3. Mi piaccio i tuoi piatti! RUstici e un po' per tutti i giorni.. Prendo spunto senz'altro! A presto compaesana;):*

    RispondiElimina
  4. la salsa di mortadella la devo provare...appunto tutto!
    bravissima!
    baci

    RispondiElimina
  5. un uso davvero particolare della mortadella, da provare! un bacio e buona serata!

    RispondiElimina
  6. Buoni e appetitosi, sicuramente molto gustosi!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  7. Ciaoo tesoro che bella pasta fresca,il mio formato preferito hihihiih..ho provato l'abbinamento robiola zucchine e devo dire che è molto gustoso!Aggiungerò la mortadella volentieri hihihi..ciao notte

    RispondiElimina