lunedì 23 maggio 2011

MUFFINS alla COCA COLA

Buondì,


con la mia passione per i muffins non potevo non provare anche io i famosissimi



MUFFINS alla COCA COLA







Ingredienti per 10 muffins:


200 gr di FARINA con LIEVITO

30 gr CACAO

150 gr ZUCCHERO

2 UOVA

50 gr OLIO di SEMI

50 gr LATTE

125 ml COCA COLA gasata

30 gr GRANELLA di NOCCIOLE

80 gr gocce di CIOCCOLATO FONDENTE


per la glassa:

ZUCCHERO a VELO

CACAO

COCA COLA







Procedimento:
Accendere il forno a 180° C.

In una ciotola mescolare farina, zucchero, cacao, cioccolato e granella di nocciole.

In un'altra sbattere uova, olio e latte.

Unire gli ingredienti secchi ai liquidi, amalgamare velocemente ed aggiungere per ultima la coca cola.
Infornare per circa 20 minuti.

Lasciar riposare in forno 5 minuti, sfornare, sformare, lasciar raffreddare quindi decorare con glassa alla coca cola e granella di nocciole.




11 commenti:

  1. interessante e divertente l'uso della coca cola, l'avevo visto in qualche trasmissione tv o forse nigella, non mi ricordo...per amor della cucina si prova tutto!

    RispondiElimina
  2. Questa si che è originale , sono perfetti!

    RispondiElimina
  3. mai provati con la coca cola....mi intrigano....

    RispondiElimina
  4. Che forte alla coca cola li devo provare!
    bacissimi Anna

    RispondiElimina
  5. Fantastici e originalissimi!!!!Complimenti, un bacione e felice giornata

    RispondiElimina
  6. che originali...da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  7. Ma nooo!! Le mie nipoti ne andrebbero pazze!! Ma il sapore?
    Baci

    RispondiElimina
  8. Ciao, passa da me che ho un premio da consegnarti! Sara

    RispondiElimina