lunedì 30 settembre 2013

PLUMCAKE "TANTOCARUCCIO" al CIOCCOLATO BIANCO, CANNELLA e ARANCIA


Bonjour!

Bentrovate, rieccoci all'appuntamento con: "I Plumcake di Claudia"!
Sì, lo so, ne ho pubblicato uno anche poco tempo fa, ma che ci posso fare se prepara dei plumcake deliziosi?!?

Anche questo ha il suo perchè, ve lo assicuro:

PLUMCAKE al CIOCCOLATO BIANCO, CANNELLA e ARANCIA





Ingredienti (per un plumcake da 25-30 cm)
2 UOVA
110 gr di BURRO morbido
110 gr di ZUCCHERO
100 gr di CIOCCOLATO BIANCO
200 gr di FARINA
1 pizzico di CANNELLA
1 ARANCIA bio
½ bustina di LIEVITO per dolci
70 ml di ACQUA
70 ml di LATTE


Procedimento:
sciogliere il cioccolato nel latte. Montare il burro con lo zucchero. Aggiungere poi le uova a una a una. Unire poi latte e cioccolato bianco continuando a sbattere. Aggiungere la cannella, la buccia grattugiata dell'arancia e, come ultima, la farina miscelata col lievito.
Accendere il forno a 170° (possibilmente ventilato). 

Foderare lo stampo del plumcake con carta forno e versare la pastella. Cuocere per circa 40 minuti. Vale la prova stecchino.




Claudia perdona le foto, non sono affatto carucce, ma quel giorno c'era una luce schifosa!!

A presto, ciao ciao



4 commenti:

  1. Non sai quanto piacere mi fa che qualcuno abbia provato i miei plumcake:D anno scorso ho avuto un periodo che mi ero un po' fissata e ne ho provati un bel po', condividere queste scoperte è bellissimo!
    (ti ho aggiunto nella sezione "rifatte da voi"!)
    A presto:*

    RispondiElimina
  2. Eh.. imamgino quanto sia buono.. Claudia stuzzica parecchio anche me :-) T'è venuto benissimo... baci e buona settimana :-)

    RispondiElimina
  3. Le cose buone non sono mai abbastanza, perciò non crucciarti se pubblichi due plum cake a distanza di poco tempo! :)
    Questo è bellissimo, con tutta quella granella di zucchero...
    Mi ricorda la colomba pasquale, la granella.
    Bella anche la tovaglia! :)

    RispondiElimina