mercoledì 25 settembre 2013

LONZA alla MORTADELLA con CROSTINI


Oggi vi mostro una ricetta che ho ereditato da mia suocera, purtroppo le fotografie risalgono a quest'inverno e sono quindi state fatte con una pessima luce... in poche parole sono orrende e purtroppo non rendono giustizia al piatto che è di una bontà inesprimibile a parole!!

LONZA alla MORTADELLA con CROSTINI 



Ingredienti per 4 persone:
4 BRACIOLE di LONZA di MAIALE
1 bicchiere di LATTE INTERO
4 cucchiai di PARMIGIANO REGGIANO GRATTUGGIATO
1 conf. di PANNA da CUCINA
100 gr di MORTADELLA
30 gr di BURRO

FETTE BISCOTTATE



Procedimento:
Far rosolare la carne nel burro, quindi coprire col latte e portare a bollore.
Far bollire lentamente finché il latte non si rapprenda e la carne resti tenera, infine salare leggermente.
Togliere le braciole dal fuoco e tenerle in caldo.
Nel frattempo tritare la mortadella e farla rosolare nel sughetto lasciato dalla carne, aggiungere panna e parmigiano mescolando attentamente per amalgamare la salsa, quindi ridurla a fiamma bassa.
Servire le braciole ricoperte con parte della salsa così ottenuta ed utilizzare la parte restante per fare dei crostini con le fette biscottate.




Buon appetito, vi leccherete i baffi

:-p


Vi volevo inoltre comunicare che Bietolin@ è tra le 20 finaliste del concorso: "GUSTO & SALUTE" indetto da "Le ricette di: CUOCOPERCASO.IT" 
La mia ricetta è: TROFIE con CREMA di ZUCCHINE e MENTA E GAMBERI SALTATI
Se vi ispira e se ne avete voglia potete votarla su Facebook e aiutarmi a vincere il concorso (magari!!!) Mi raccomando, votatemi solo se davvero vi piace, in ogni caso...grazie mille!! Per farlo seguite questo link: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.649528628413025.1073741830.207368745962351&type=1 così arriverete sulla pagina di "Le ricette di: CUOCOPERCASO.IT" una volta lì dovrete cliccare "mi piace" (altrimenti non potrete partecipare al "sondaggio" ) poi per votare la mia ricettina basta semplicemente cliccare "mi piace" sotto questa fotografia (l'ultima in angolo in basso a destra): TROFIE con CREMA di ZUCCHINE e MENTA E GAMBERI SALTATI https://www.facebook.com/photo.php?fbid=649529845079570&set=pb.207368745962351.-2207520000.1380091033.&type=3&theater

in ogni caso...grazie mille,
ciao ciao


4 commenti:

  1. Infatti quella salsettina la vedrei benissimo anche sui crostini e bruschette!!!! smackkkk

    RispondiElimina
  2. Ottima ricetta !
    In bocca al lupo per il concorso!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ho votato le tue trofie, buonissime, e che dire di questa delizia.Devo provarla asslutamente.Bacioni

    RispondiElimina