mercoledì 18 settembre 2013

POLLO al MARSALA, SENAPE e PINOLI

Oggi vi ripropongo una ricettina trovata da Claudia per preparare in pochissimo tempo e senza troppa fatica una cenetta leggera e gustosa:

POLLO al MARSALA, SENAPE e PINOLI


Ingredienti (per 2 persone):
1/2 POLLO

INSAPORITORE per carni arrosto e ai ferri 
1/2 bicchiere di MARSALA
1 cucchiaino abbondante di SENAPE
OLIO extravergine di oliva
1 manciata di PINOLI




Preparazione:
Ungere leggermente una pirofila. Adagiare i pezzi di pollo e cospargere con l'insaporitore. Mescolare la senape col marsala e versare il tutto sul pollo. Infornare in forno già caldo a 180° per 1 ora circa, avendo l'accortezza di girare i pezzi di tanto in tanto. Unire anche i pinoli e cuocere per altri 20 minuti o finchè la superficie del pollo non sarà bella dorata con la crosta croccante. Servire cospargendo con la salsa di fondo. 


Buon appetito

:-p



5 commenti:

  1. Ciao cara, come stai????
    Io ho ripreso con la mia solita routine tra asilo, casa e lavori vari. CHe gustoso secondo piatto. CLaudia è sempre una garanzia!!!
    BAci.

    RispondiElimina
  2. Divini... la senape unita al Marsala, con la consistenza dei pinoli.... mmmmh, mi intrigano ^_^

    RispondiElimina
  3. La dolcissima Claudia è una garnazia in cucina! spesso ho provato le sue ricette... questo pollo parla da solo... squisito e perfettamente realizzato... complimenti carlottina... ti abbraccio e ti mando un bacione grande:**

    RispondiElimina
  4. Buonissimo questo pollo! Davvero molto stuzzicante!

    RispondiElimina
  5. IO ti dico Grazie!!!!!! per la fiducia.. per avermi citata.. per avermelo fatto sapere!!! Son contenta ti sia piaciuto!! Io adoro la senape e mi diverte provarla ovunque!!! baciotti

    RispondiElimina