mercoledì 19 gennaio 2011

QUICHE al RADICCHIO e TALEGGIO


Buongiorno a tutte/i, come vi siete accorte/i ultimamente sono stata un po' assente, sono rientrata finalmente al mio ufficio ed alle mie mansioni e vi assicuro che c'è davvero da correre e così la ripresa lavorativa, la routine quotidiana e gli enormi problemi di connessione mi hanno tenuta per un po' lontana da voi, ma sono ormai 4 giorni che sono inchiodata sul divano con la schiena bloccata perciò, se la chiavetta che utilizzo per connettermi ad internet me lo permette (l'ADSL in questo paesino è ancora un miraggio) preparerò un po' di post da pubblicare nei prossimi giorni!!!!
Bene, partiamo pure...vi mostro una ricetta deliziosa che ho trovato qualche tempo fa da Francesca, precisamente qui: http://frapopa-pasticciincucina.blogspot.com/2010/10/quiche-al-radicchio-e-taleggio.html non ho potuto fare a meno di provarla, davvero buonisssima ecco a voi la QUICHE al RADICCHIO e TALEGGIO di Francesca

Ingredienti:
1 rotolo di PASTA SFOGLIA
1 ceppo di RADICCHIO ROSSO (circa 300gr)
200gr di TALEGGIO
1 UOVO
una manciatina di PINOLI
una manciatina di UVETTA
PARMIGIANO grattugiato
LATTE
SALE

Procedimento:
Ammollare l'uvetta in una tazza di acqua tiepida, nel frattempo tostare i pinoli in una padella antiaderente.
Aggiungere il radicchio precedentemente lavato e tagliato grossolanamente insieme ad un pochino di acqua, coprire e cuocere a fuoco moderato. Dopo 20 minuti scoprire, lasciare asciugare e salare (leggermente perché il taleggio è molto saporito). Quindi "scolare" il radicchio dall'eccesso di acqua.
Stendere la sfoglia nella teglia e bucherellare il fondo, distribuire il radicchio, aggiungere il taleggio tagliato a tocchetti e l'uvetta, infine versare sopra al tutto un uovo sbattuto con un filo di latte e un cucchiaio di grana padano grattugiato.
Infornare a 180° per 25 minuti.

10 commenti:

  1. ma che bello, l'hai provata allora!
    sono proprio contenta che ti sia piaciuta!
    un abbraccio,
    F

    RispondiElimina
  2. Sì stavo tentando disperatamente di scrivertelo nel post della tua ricetta, ma non ci riesco, continua a darmi un errore...vabbè, almeno te ne sei accorta, grazie mille per quest'ottima ricetta ;-P

    RispondiElimina
  3. ciao Bietolin@ che piacere ritrovarti!!e poi con una ricetta cosi bella il piacere è ancora maggiore:)complimenti e un abbraccio!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima e saporitissima!! brava Bietolina
    un bacione Anna

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa! Che voglia di una fetta (anche due magari!) :-)

    RispondiElimina
  6. Adoro le torte salate ma questa combinazione non l'ho mai sperimentata...La proverò!!!

    RispondiElimina
  7. Bellissima e buonissima!!!!!
    Prendo la ricetta!!!!!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina