mercoledì 22 maggio 2013

COTOLETTE di VIOLETTE


... e dopo una ricetta prettamente invernale, qualcosa di prettamente estivo!

COTOLETTE di VIOLETTE




Per me le cotolette di violette significano estate piena, probabilmente per il fatto che la mia mamma non friggeva mai a casa, i rari momenti in cui a casa mia si mangiava qualcosa di fritto era l'estate perchè era la stagione in cui ci trasferivamo al mare in campeggio ... ovviamente così non c'era il problema di impuzzare tutta la casa ;-)





Ovviamente non c'è bisogno di una vera e proprio ricetta:
prendete delle belle melanzane violette, per intenderci parlo di quelle belle tondeggianti, lilla fuori e bianchissime all'interno; le tagliate a fette spesse 1,5/2 cm, le infarinate, le immergete nell'uovo sbattuto con sale e pepe, le impanate col pangrattato e via in padella con l'olio!
Gustatele calde!

Buon appetito
:-)






8 commenti:

  1. Oh che ricordi..... Da quanto non le mangio e non le cucino????? Aspetto anche io di trasferirmi in montagna e poi le rifaccio, sono buonissime!!!! Baci

    RispondiElimina
  2. Che buone!!! Noi spesso le facciamo anche come sandwich, con in mezzo una fetta di prosciutto e di scamorza.. Una bontà unica :D

    RispondiElimina
  3. Io le mangiavo spesso in pastella, ma non c'è niente da fare: la cotoletta di melanzana è insuperabile!! ;)

    RispondiElimina
  4. Ma da quanto tempo non le mangio più!!!!Che bei ricordi che mi hai riportato in superficie!
    Ti abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  5. Ahhhhhhhhhhhhh.. credevo avessi fritto le violette (i fiori) ahahahaah.. Ottime le melanzane così.. non le mangio da una vita!!! smack

    RispondiElimina
  6. ah ma pensavo fossero di fiori.....!!!!! mica sapevo si chiamassero violette le melanzane! ma vedo che non ero l'unica..sai che io non sono una grande amante di melanze ma impanate e pastrugnate....bhe potrei provarle! 1 bacio

    RispondiElimina
  7. Gustosissime e buonissime! Perfette anche per i vegetariani

    RispondiElimina
  8. che buone Carlotta!!!
    quando ho letto il titolo ho pensato alle violette, ai fiori :D
    che testa che ho!!
    un bacio

    RispondiElimina