lunedì 16 gennaio 2012

HAMBURGER di POLLO e PROSCIUTTO AFFUMICATO

Oggi vi presento una fantastica ricettina della mitica Federica, questa ricetta è davvero fantastica, è saporita, leggera ed equilibrata, è perfetta anche per chi è a dieta!!!

HAMBURGER di POLLO e PROSCIUTTO AFFUMICATO


Vassoio e piatto da portata Laboratorio Pesaro

Ingredienti per 6 hamburger:
500 gr di PETTO di POLLO macinato
1 PATATA lessa (peso netto 110 grammi)
½ cucchiaino di SENAPE dolce
1 cucchiaino di PAPRIKA DOLCE
SALE, PEPE, ROSMARINO, SALVIA, TIMO
OLIO extra vergine d'oliva
12 fette di SPECK

PANE ai cereali
SENAPE











Procedimento:
Amalgamare al pollo la patata, unire le spezie, il sale, pepe e un filo d'olio e la senape. Dividere l'impasto e ricavarne 6 hamburger (io mi sono appoggiata ad un foglio di carta da forno e li ho preparati con l'aiuto di un coppapasta.

Scaldare una piastra, cuocere gli hamburger.

Togliere gli hamburger e avvolgerli in 2 fette di prosciutto, rimettere il tutto nella piastra e scaldare brevemente (nella fotografia non vedete il prosciutto perchè la prima volta che li ho preparati non avevo la macchina fotografica, e la seconda volta che li ho fatti e fotografati ne ho utilizzati alcuni che avevo congelato e non avevo il prosciutto O_o).

A parte tostare il pane tagliato nella stessa misura degli hamburger con un coppapasta e spalmarlo di senape e disporre gli hamburger sopra.

Io li ho serviti con bietole e spinaci saltati in padella!








6 commenti:

  1. wowwwwwwwwwwwww ma grazie di cuore della fiducia!!mi fa tanto piacere ti siano piaciuti!!!!!!!!!!!!!e che bella presentazione!inserisco il tuo link nel mio!grazie ancora!buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Un'altra ottima e sana idea per i miei bimbi !! Grazie.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, non ho capito perché il tuo blog fosse finito nella lista dei nascosti nel mio blogger! Va bhé, ora ti ho ritrovato. Ottimi questi hamurger, copio subito la ricetta,

    RispondiElimina
  4. complimenti davvero per questa ricetta, in questo periodo di dieta post-festività ci vogliono questi piatti leggeri ma gustosi!

    RispondiElimina