venerdì 8 agosto 2014

A VOLTE RITORNANO...

Eh già, a volte ritornano!

Poche ore mi separano dall'inizio delle vacanze, la tensione comincia a lasciar posto alla gioia, lo stress comincia finalmente ad abbandonarmi perciò, dopo un lungo periodo di assenza, ho pensato di fare un salto on-line e riprendere un attimo in mano il mio blog per venire a salutarvi e per raccontarvi un po' il risultato di questi ultimi "dietetici" mesi, quindi...

BENTROVATE AMICHE MIE!

....dicevamo, vi racconto come è andata!
E' andata abbastanza benino, ho raggiunto dei risultati abbastanza buoni, non sono arrivata esattamente dove avrei voluto, ma cerco di impegnarmi per non lamentarmi troppo! 
"Se non sei soddisfatta perchè non vai avanti??" vi chiederete voi, beh, il fatto è che la cospicua perdita di peso ha affaticato un po' troppo il mio organismo e visti anche i miei altri problemi di salute ho deciso di rispettare il consiglio datomi dalla mia dottoressa ovvero accontentarmi del percorso fatto sin qui e passare alla prossima fase!
Il mio percorso infatti ancora non è finito, ora comincerò la terza fase: il CONSOLIDAMENTO!
Non sarà un periodo facile, sicuramente sarà più piacevole perché ricomincerò pian pianino a potermi permettere alimenti che per mesi mi sono stati vietati (frutta, formaggio ed una volta a settimana anche pasta o legumi ed un intero pasto libero), ma non bisogna farsi prendere la mano, occorre concentrazione, impegno e forza di volontà per procedere nel modo giusto e non buttare via tutti i sacrifici fatti fino ad ora e se riuscirò a seguire questa nuova fase nel modo più corretto forse forse riuscirò a perdere qualche altro chiletto!

Comunque in sintesi ecco come è andata:
Cosce:             - 12 cm
Fianchi            - 16,5 cm
Vita:                - 19 cm
Peso:               - 22,6 Kg

Secondo il programma di chili avrei dovuto perderne 25, secondo i miei gusti anche 28/30 non sarebbero stati male, ma chissà, magari in futuro riuscirò a migliorarmi ancora!


Eccomi qui: a sinistra una foto pre-dieta (la dieta in realtà è iniziata solo il 3 Marzo di quest'anno, ma non avevo foto più recenti e comunque a Marzo ero esattamente come a Giugno 2013) e a destra una foto di mercoledì ;-)



come vedete c'è ancora del "lavoro" da fare, ma sono comunque abbastanza contenta, se non altro perchè sotto diversi aspetti, sto molto molto meglio: meno mal di schiena, meno problemi di circolazione, meno fatica ... più facilità a indossare i tacchi ;-)


Ora che vi ho raccontato un po' di me credo che passerò a salutare voi, mi siete mancate davvero molto e spero proprio che questa nuova fase mi conceda un po' più di tempo libero per poter ricominciare presto a postare gustose ricettine, magari qualcuna di quelle rimaste in archivio durante la mia assenza o anche qualche proposta più light che ho imparato a realizzare durante la dieta!


Ci rileggiamo dopo ferragosto, BUONE VACANZE!


12 commenti:

  1. WOW...GRANDIOSO!!!!
    COME TI INVIDIOO...IO NON AVREI TANTA PAZIENZA!!!
    BACIONE GRANDISSIMO!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, il tuo impegno e la tua forza di volontà sono state premiate da un bellissimo risultato :)
    Un bacio e buone vacanze :*

    RispondiElimina
  3. Tesoro quanto è bello rileggerti!!!!!!!!!!! Complimenti per il traguardo raggiunto, sei bellissima!!!! Un abbraccio grande!!!

    RispondiElimina
  4. il risultato è magnifico, altroché!!!! Tutta salute guadagnata, continua così ;)

    RispondiElimina
  5. Mi è piaciuto un sacco ritrovarti sul mio blog! (Ultimamente tutti dispersi..) stai davvero benissimo e guarda che bella forma ora! sei stata proprio brava :)
    Ora sono molto curiosa di vedere un po' di ricette light.. buone vacanze e.. non sai quanto ti invidio le dolomiti :(
    smuack :* :)

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, ma come sei bella!!! Lo eri anche prima della dieta ed ora lo sei ancora di più. Complimenti per il traguardo raggiunto e per la grandissima forza di volontà. Io non se sarei stata capace.
    Non vedo l'ora di rileggere i tuoi post come ai vecchi tempi.
    Un grosso abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Cambiato l'aspetto fisico ma il sorriso è rimasto lo stesso...bello solare e contagioso! Complimenti per il traguardo raggiunto. Ora aspetto le tue ricette light...ne ho bisogno visto che io e la dolce metà dobbiamo smaltire un po di chiletti. PS anche noi due anni fa abbiamo fatto la dukan...e con buoni risultati. A presto Leti

    RispondiElimina
  8. Grande! Complimenti, sei stata bravissima, sei splendida!!!!!
    E ha ragione Letizia...non hai perso il sorriso, che bella!

    Congratulazioni e ora goditi le vacanze!
    Un abbraccio e a presto
    Paola

    RispondiElimina
  9. che risultato! complimenti per la forza di volontà, niente frutta? dalla primavera all'estate è una vera tortura, ma la soddisfazione ripaga di tutto, no? complimenti ancora e buone vacanze :-)
    Francesca

    RispondiElimina
  10. Ma che bella sei??????? hai un viso solarissimo.. un sorriso meraviglioso.. Complimenti epr questo traguardo!!!!!!!!!!!!! ci vuole veramente forza di volontà e tue l'hai... Un abbraccio forte.. e buone vacanze :-)

    RispondiElimina
  11. Tanti complimenti! Si vede che stai bene e cmq il tuo sorriso è sempre solare, a prescindere dal peso!

    RispondiElimina