lunedì 11 luglio 2011

QUICHE RUSTICA di PEPERONI & Guardini


Questa quiche è una vera golosità!



L'ho vista da Vicky e non ho potuto fare a meno di rifarla!!!




L'avevo addocchiata già da un po', poi quando mi è arrivato il pacco della Guardini con la splendida tortiera tonda scanalata della linea Gardenia ho capito che era arrivato il momento giusto, perciò eccola:




QUICHE RUSTICA di PEPERONI







Ingredienti:
1 rotolo PASTA SFOGLIA
1 PEPERONE
1 pacchetto di WURSTEL piccoli
2 cucchiai di POMODORI a pezzi
100 gr di PROSCIUTTO COTTO
50 gr di RICOTTA
100 gr di SCAMORZA
1 UOVO
OLIO, SALE, PEPE, CURRY



Procedimento:
tagliare i peperoni a listarelle e cuocerli in un pentolino con pomodori e olio per circa 15 minuti.
Stendere la sfoglia in una tortiera e bucherellarla con i rebbi d'una forchetta, adagarvi sopra il prosciutto cotto e la scamorza a fette, coprire con i peperoni al pomodoro, fare un altro strato di prosciutto, scamorza e coprire con i wurstel tagliati a rondelle.
A parte sbattere l'uovo con poco sale, pepe e abbondante curry, poi aggiungere la ricotta e amalgamare.
Versare il composto sopra la quiche e infornare a 200° C. per circa 25 minuti.

10 commenti:

  1. Una quiche rustica ricca di gusto, da provare sicuramente! Buona settimana, bacioni

    RispondiElimina
  2. Eh si! Questa e' proprio una torta salata golosona!!!

    RispondiElimina
  3. Eh no!!!!! sto sbavando.. ma deve essere di una bontà pazzesca.. tutti ingredienti che mi piacciono (vabbè cos'è che non mangio io!).... io aspetto giornate meno calde.. e la farò!!!! baci buon lunedì ;-)

    RispondiElimina
  4. Bella e buona sicuramente!
    Ciao e buona settimana
    Carla

    RispondiElimina
  5. Buona buona buona!! Collabori con la Guardini?? Anche a me piacerebbe, ho tanti dei loro prodotti e mi piace tantissimo come azienda..l'hai contattata tu?? baci e buona serata

    RispondiElimina
  6. con quegli ortaggi e quei formaggi non può che essere una golosità !

    RispondiElimina
  7. Come ti è venuta bella. Ce l'ho anch'io quello stampo,è davvero molto bello e le cose escono perfette.

    RispondiElimina
  8. certo ke siiii! ;) mi fa piacere cara! io adoro i peperoni! e le quiche sono perfette x un piatto unico!! buonisssiiimmmmaaaa! confermo!

    RispondiElimina