martedì 14 settembre 2010

Fotografie dolci per un dolce blog candy


Oggi niente ricetta (il dolce di oggi è trooooppo facile, la ricetta non vi serve!), vi posto solo qualche fotografia ed un pensierino.
Il pensierino va a Imma che per il suo blogcompleanno ha indetto un simpatico blogcandy:


Se siete amanti dei dolci e se ancora non conoscete il blog di Imma doveta fiondarvici assolutamente S U B I T O.
Imma è conosciuta ai più come la maga dei Cheese-cake, ma è veramente bravissima con qualunque tipo di dolce; è veramente meravigliosa, muffins, biscotti, torte... vi bastano 40 secondi nel suo blog per sviluppare un'immediata crisi d'astinenza da zucchero!
Vi consiglio vivamente di diventare suoi sostenitori, quando avete voglia di fare un qualunque tipo di dolce e volete provare una ricetta nuova vi basta entrare nel suo blog e troverete subito qualcosa che fa per voi; io stessa, avendo voglia di qualche dolcetto ai frutti di bosco, ho già addocchiatto un paio tra muffins e tortine che proverò prestissimo!
Beh partecipando a questo candy non potevo far altro che restare in tema dolciario.... le fotografie che vi mostro quindi sono quelle dei biscottini che io e Davide abbiamo fatto insieme sabato mattina:



Sono semplicissimi biscotti di pastafrolla: alcuni li abbiamo farciti con marmellata di duroni fatta la scorsa estate da noi, le stelline le abbiamo intinte nel cioccolato fondente, ed i cuoricini sono stati spennellati di Alchermes e ricoperti di zucchero (questo l'ho imparato da qualcuno di voi, ma non mi ricordo da chi...sorry)!



Le farfalline invece sono glassate e ricoperte di monperiglia, poi ci sono i "vulcanini" con lava di marmellata di arance della suocera e gli splendidi omini...beh quelli sono interamente opera di Davide, l'artista di casa...



Io sarò di parte perchè li ha fatti il mio morosino e dicono che l'amore è cieco, ma secondo me questi ometti sono meravigliosi e meritano un servizio fotografico tutto per loro, perciò vi presento:
"l'omino bocca a cuoricino" e quello sorridente


"l'occhialuto", "il negretto" e quello con la lingua di fuori,



poi ci sono "l'incerto", quello triste e per ultimo anche David Bowie (per via degli occhi di colore diverso dice Davide)


Sono o non sono strepitosi???


Se poi avete notato nella foto in alto, in mezzo al vassoio, c'era anche una bambolina con la gonnellina colorata ed una A bianca nel petto:


voleva essere un omaggio alla piccola Alice, ma non ci è venuta tanto bene, la sua mamma però l'ha gradito lo stesso e quindi...va bene così!
Mi raccomando, ricordate il blog di Imma, andate a trovarla su http://dolciagogo.blogspot.com merita davvero tanto!!!

2 commenti:

  1. ma che dolcezza questi biscottini, veramente belli!

    RispondiElimina
  2. Stupendi questi biscottini, ma certo, inutile dire, che gli omini sono.....tenerissimi!! ;-)
    Complimenti per il blog e grazie della graditissima visita!

    RispondiElimina