venerdì 22 marzo 2013

MUFFINS al CACAO con MORBIDO CUORE di COCCO


Buongiorno amiche mie, come state? Tutto ok?

Oggi vi mostro dei deliziosi dolcetti che piaceranno senz'altro a chi come me adora il connubio cocco-cacao!
Siete con me?
Allora eccovi servite

MUFFINS al CACAO con MORBIDO CUORE di COCCO



Ingredienti per l’impasto:
230 gr di FARINA
165 gr di BURRO
165 gr di ZUCCHERO
50 gr di LATTE
4 UOVA intere
1 bustina di LIEVITO x dolci
35 gr di CACAO amaro

Ingredienti per il ripieno al cocco:
130 gr di COCCO disidratato
130 gr di ZUCCHERO
1 ALBUME
2 cucchiaini di MAIZENA
40 gr di PANNA da CUCINA light



Procedimento:
In una ciotola lavorare lo zucchero con il burro leggermente ammorbidito
Unire i tuorli e continuare a lavorarlo.
Aggiungere il latte, la farina con il lievito ed il cacao amaro.
Montare gli albumi ed incorporarli delicatamente al composto
Per il ripieno al cocco montare in una ciotola l'albume a neve.
Unire poi lo zucchero, il cocco disidratato, la panna e la maizena.
Versare una parte del composto al cacao in uno stampo da muffin; disporre un bel cucchiaino di ripieno al cocco e versare il restante composto al cacao.
Infornare a 190° C. per circa 35 minuti.
Sformare, lasciar raffreddare e cospargere con zucchero a velo.




9 commenti:

  1. Che bonta!!!!!!!! Io sono una di quelle che il cocco lo adora, sopratutto se abbinato al caffè o al csacao.
    Baci.

    RispondiElimina
  2. Quel cuore di cocco mi ha conquistata subito! profumatissimi e molto golosi questi muffin complimenti carlottina un abbraccio grande e buon fine settimana:**

    RispondiElimina
  3. io io io :) buoniiiiiiiii cocco ciocco ! gnammete :) cioa bietolina io sto bene..e tu? un bacio

    RispondiElimina
  4. Io mi unisco volentieri :D Sotto tesi una botta cioccolatosa mi ci vuole proprio :D

    RispondiElimina
  5. mmm sono davvero colosi con il cocco, guarda quanto: ha davvero un cuore coccoso :P

    RispondiElimina
  6. Che sfiziosi i tuoi muffin! Davvero molto buoni!

    RispondiElimina
  7. Strabelli e strabuonissimi! Ne prendo uno, posso? Mmm ma e' buonissimo. Ne prendo un altro. Mmm. Non riesco a smettere...e' l' ultimo, giuro. Dai, ancora uno e poi vado

    RispondiElimina
  8. mi son venuti davveroo beneee

    RispondiElimina