venerdì 25 giugno 2010

FILETTO di BRANZINO con CREMA di PEPERONI


Rieccomi, qua!

Mamma mia quanto tempo!
Era da quasi un mese che non mettevo mano al mio piccolo blog!

Tantissimo lavoro e conseguente super stanchezza, un compleanno con conseguente torta decorata, partite dei mondiali e conseguenti pizzate in giro con amici, dieta stretta con conseguente perdita di una taglia e necessario shopping per rivedere il guardaroba mi hanno tenuta lontana dal mio piccolo spazio personale.
Fra una settimana inoltre festeggerò il mio compleanno insieme a quello del mio nonno ed all'anniversario di matrimonio dei miei genitori quindi presto dovrò ricominciare a preparare decorazioni varie, chissà per quanto ancora non ci "rivedremo"... allora, visto che oggi ho un briciolo di tempo, credo che caricherò qualche ricettina che si autopubblicherà da sola nei prossimi giorni ;)

Visto che ci siamo lasciati in tema di dieta e piatti leggeri, vi ridò il benvenuto con un altra ricetta, sana, leggera, ma gustosa!

FILETTO di BRANZINO con CREMA di PEPERONI




Ingredienti per 2 persone:

  • 800 gr di filetti di BRANZINO
  • 1 PEPERONE GIALLO
  • ½ spicchio d’AGLIO
  • 1 filetto d’ACCIUGA
  • OLIO
  • TIMO
  • SALE
  • PEPE




Procedimento:
Pulire i peperoni e tagliarli a pezzetti.
Rosolare a fiamma bassa l’aglio con poco olio, unire l’acciuga ed i peperoni, salare e pepare e stufare a fuoco dolce per qualche minuto.
Bagnare con un mestolo d’acqua, coprire e cuocere per 15 minuti circa.
Frullare sino ad ottenere una crema liscia ed omogenea, profumare con un poco di timo.
Cuocere i filetti di pesce in forno a 150°C, appena bagnati di acqua e coperti, per circa 10 minuti.

Versare la crema nei piatti ed adagiarvi i filetti guarnendo con foglioline di timo.



Io li ho serviti con patatine novelle condite con un trito di cetriolini, cipolline, capperi, tutti rigorosamente sott'aceto (NON sott'olio), sale, pepe, limone ed un filo d'olio.




3 commenti:

  1. che bontà! li proverò anch'io! baci.

    RispondiElimina
  2. bella idea la crema di peperoni!!la segno!!brava!!

    RispondiElimina
  3. bentornata allora! Ma chericetta tutta estiva! Noi adoriamo sia i peperoni (non c'è proprio stagione, alla nostra tavola non mancano mai), sia il pesce ed il branzino, essendo molto leggero e delicato si presta a qualsiasi abbinamento!
    ci piace molto questo modo di servirloc on la creminda dei peperoni: gustoso ed estivo!
    aci bac

    RispondiElimina