giovedì 21 ottobre 2010

RISO al CURRY con MELE e POLLO


Carissime, oggi è una giornata nera, sono veramente irritata e nervosa, ma non mi dilungherò oltre a parlare del problema che mi affligge, troverò una soluzione (come sempre), farò tutto di corsa (come sempre) e alla fine, nonostante il solito pesantissimo carico di stress, una soluzione la troverò (come sempre)!

Ma cambiamo del tutto argomento, oggi vi presento una ricetta insolita ma piacevolmente gustosa che mi è capitata tra le mani proprio al momento giusto; ecco a voi uno sfizioso primo piatto che mi permetterà di partecipare al contest di Arabafelice...non è una minestra e neanche un risotto, ma è semplicemente un fantastico:

RISO al CURRY con MELE e POLLO.




Ingredienti per 2 persone...golose:

200 gr di RISO CARNAROLI
1 grossa MELA GOLDEN
1 coscia di POLLO disossata
1/2 CIPOLLA BIONDA
1 bicchiere di VINO ROSSO CORPOSO
CURRY
SALE
PEPE
BURRO




Procedimento:
rosolare la cipolla finemente affettata con un poco di burro in una capiente padella (tipo wok o saltapasta), aggiungere curry in abbondanza, quindi rosolare a fiamma alta il pollo tagliato in pezzi non troppo piccoli.
Aggiungere la mela tagliata a cubetti, salare, pepare e se si vuole ottenere un piatto particolarmente piccante e speziato aggiungere altro curry (io ho messo anche un poco di Masala).
Bagnare col vino rosso e far evaporare, quindi abbassare la fiamma e portare a cottura (circa 15 minuti).
Nel frattempo bollire il riso in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione (non occorre lasciarlo al dente perchè NON dovrà essere saltato) scolare, versare nella padella del condimento e mesolare bene.
Impiattare e servire subito ben caldo.






... e quindi con una ricetta del genere non posso fare altro che partecipare all'originalissimo contest di Stefania: Inventa...Mela!



.... e speriamo che almeno qui mi vada bene!!!

8 commenti:

  1. WOW! Hai realizzato un piatt odavevro romantico con quei due fiorellini di mela...e sicuramente buonissimo! Il curry con i lpoll osi sposa perfettamente e unito al riso formano un piatto unico delizioso! Brava!

    RispondiElimina
  2. Che buono cara!!! fa molto effetto!!! bello da vedere e buonissimo da mangiare!!! brava!!! :)

    RispondiElimina
  3. Wow che ricetta meravigliosa!!!

    Bravissima

    RispondiElimina
  4. Ciao Bietolina piacere di conoscerti mi sono trovata qui per caso , mi è piaciuto tantissimo questo allegro blog che sono diventata tua sostenitrice!!
    Un bacio a presto Anna

    P.s. che buono il piatto ^_* bravissima

    RispondiElimina
  5. Mamma mia come mi intriga questo riso!!! Adoro il curry!!!Lo devo assolutamente provare!!Un baciotto!

    RispondiElimina
  6. uuuu.... lo devo provare!!! Mi piace, mi piace, mi piace!!!
    Bravissima, quei fiorellini fatti con la mela sono carinissimi!
    Un abbraccio
    PAola

    RispondiElimina
  7. Un risotto che sprizza bontà e simpatia da tutti i ... chicchi!

    RispondiElimina
  8. Grazie mille, e' un amore!
    Ed in bocca al lupo :-)

    RispondiElimina