giovedì 9 febbraio 2012

STELLE di GRAGNANO BICOLORI


Anche il post di oggi aspetta da un bel po' di essere pubblicato e spero non ne risenta troppo!
Dico questo perchè per fare questo meraviglioso piatto non ho seguito nessuna ricetta, mi sono affidata alla fantasia e non ho quindi niente di scritto, ciò significa che ora mi devo affidare alla memoria...speriamo bene ^.^

STELLE di GRAGNANO BICOLORI



crude...



... poi cotte:





Ingredienti per 2 persone:

1 PEPERONE GIALLO

1 PEPERONE ROSSO
1/2 spicchio d'AGLIO
q.b. di SPINACI SURGELATI a CUBETTI
q.b. di RICOTTA
granella di PISTACCHIO

PECORINO
OLIO
SALE, PEPE, CURRY, TIMO






Procedimento:
Pulire i peperoni e tagliarli a pezzetti.
Rosolare a fiamma bassa l’aglio con poco olio, unire i peperoni, salare e pepare e stufare a fuoco dolce per qualche minuto.
Bagnare con un mestolo d’acqua, coprire e cuocere per 15 minuti circa.
Eliminare l'aglio prelevare una parte dei peperoni e mettere da parte quindi frullare il restante composto sino ad ottenere una salsa liscia ed omogenea, profumare con un poc
o di timo.
Quindi preparare 2 farcie: una frullando i peperoni tenuti da parte con un po' di ricotta, l'altra frullando un po' di ricotta con gli spinaci saltati in padella con un filo d'olio all'aglio e parmigiano. Condire entrambe con sale, pepe e curry.
Preparare 2 sac-a-poche e riempire le 4 stelle con le due farcie ai peperoni e agli spinaci alternando i colori, quindi bagnare con la salsa ai peperoni precedentemente preparata. Spolverare con la granella di pistacchio ed un po' di pecorino ed infornare a 200° C. per 25 minuti circa






Veeeery good!!!

13-09-2012 con questa ricetta partecipo al Contest "Sua Maestà IL PEPERONE" di Chiara


6 commenti:

  1. wowwwwwwwwwwwww!!!! che bellleeeeeeee salvo immediatamente e mi sa che replico xke sono davvero sfizioseeeee :) bacione

    RispondiElimina
  2. Cioè ma sono troppo belle!! da crude sono spettacolari e da cotte fanno venire una fame incredibile!! spero di trovare anche io questo tipo di pasta così le posso fare!! brava brava bravav!!

    RispondiElimina
  3. Tesoro, ma sono meravigliose!
    Ho problemi con la mia posta, non riesco ad accedere. COme va li da te, avete avuto problemi con la neve???

    RispondiElimina
  4. Bella idea e sembrano anche molto buoni! Ho sbirciato un pò tra le tue ricette, una più buona dell'altra. Complimenti! Ciao

    RispondiElimina
  5. Il formato e bellissimo e il ripieno gustosissimo!

    RispondiElimina