lunedì 31 marzo 2014

CHEESECAKE ARANCIA e CACAO Dukan

Eccomiiiiiiiiiiiiii!

Eccomi qua, finalmente di ritorno! Questo nuovo stile di vita è veramente impegnativo, se si vuole riuscire a variare l'alimentazione il più possibile occorre davvero studiare, provare, cucinare e sperimentare tantissimo, per non parlare poi di quanti piatti, piattini, mixer, frullatori, tegami e tegamini ci siano SEMPRE da lavare!
Combinare tutto questo con un lavoro a tempo pieno e una casa da mandare avanti è dura, ma io sono fortunata perchè ho un supermaritino che mi aiuto tantissimo ... a essere sincera mi aiuta molto anche il fatto di aver provato quasi fin da subito una certa soddisfazione; da quando ho iniziato il 3 di Marzo ho perso 6 Kg e soprattutto dei centimetri: 5 nelle cosce, 3 nei fianchi (un po' pochini purtroppo) ma ben 6 in vita!
Penso siano dei buoni risultati, magari pensavo che il dimagrimento sarebbe stato più veloce visto che i chili da perdere sono davvero tantissimi (ben 23) ma sono comunque molto contenta perchè mi sento veramente bene, molto più in forma, quasi atletica ;-)

Oggi vi mostro l'ennesimo esperimento, un dolcetto preparato ieri per concludere in bellezza una bella braciolata a casa dello zio (marito, mamma e papà sono Dukaniani, nonna è diabetica e lo zio sempre a dieta...insomma andava bene un po' per tutti!)

CHEESECAKE ARANCIA e CACAO Dukan (PP/PV)




Per la ricetta ho preso ispirazione da QUI adattandola ai miei modi ed ai miei gusti


Ingredienti per la base:
8 cucchiai di CRUSCA d'AVENA, passata al mixer
150 gr di yogurt greco TOTAL 0%
1 cucchiaio di MAIZENA
1 cucchiaio di CACAO MAGRO 1%
20 gocce di AROMA “PRALINA” (NOCCIOLA e CIOCCOLATO)
30 gocce di TIC
2 UOVA

Ingredienti per la crema:

400 gr di PHILADELPHIA BALANCE
2 UOVA
LATTE SCREMATO
1 baccello di VANIGLIA
4 fogli di GELATINA
20 gocce di TIC

1 bustina di SCORZA di ARANCIA GRATTUGIATA in POLVERE
½ fialetta di AROMA ARANCIA








Procedimento:

preparare la base frullando i tuorli col dolcificante per un paio di minuti, aggiungere lo yogurt e l'aroma e mescolare bene. Aggiungere la crusca, la maizena ed il cacao e mescolare fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo (se è troppo duro aggiungete un po' di latte scremato). Montare gli albumi a neve ben ferma e incorporare al composto, mescolando dall'alto verso il basso avendo cura di non smontare l’impasto; quindi versarlo in uno stampo a cerniera di ø 24 cm col fondo foderato con un cerchio di carta forno ed infornare a 180°C per circa 20/25 minuti. Spegnere, sfornare e lasciar raffreddare completamente.
Mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda e montare gli albumi a neve ben ferma. Sbattere i tuorli col dolcificante e i semini del baccello di vaniglia, aggiungere il Philadelphia, la scorza e l’aroma di arancia. Mescolare accuratamente fino ad ottenere una crema, aggiungete gli albumi montati a neve mescolando dall'alto al basso. Strizzare la gelatina e scioglierla in un pentolino con pochissimo latte caldo e versare sul composto mescolando bene.

Cavare la base al cacao dallo stampo e dalla carta forno, porla su un piatto da portata, reinserendola all’interno della cerniera (chiusa), poi versarvi sopra la crema all’arancia e porre in frigorifero a riposare almeno 4/5 ore.
Una volta freddo decorare con cacao amaro magro.
Come tutte le cheesecake il tempo di riposo ideale è di 24-48 ore. 




Ovviamente la base è ben diversa da quella della classica cheesecake, ma è comunque molto buona, provare per credere ;-p


14 commenti:

  1. Una versione dietetica.. ma altrettanto golosa..e bella da vedere.. smackkkkk

    RispondiElimina
  2. Bbbuoooona! E poi e' bellissima decorata cosi', ma davvero troppo graziosa!
    Brava, brava!!!!
    Un abbraccio!
    PAola

    RispondiElimina
  3. E brava la mia sposina!!! complimenti per il risultato e sono contenta di sapere che ti senti in gran forma perchè spesso le diete non ci rendono felici, comunque complimenti il cheesecake è divino! mi segno la ricettae lo provo subitissimo!.
    Baci
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la torta che è davvero bellissima e anche per tutti i chili persi! Che brava!

    RispondiElimina
  5. Come l'hai fatta diventare bella questa cheesecake Carly! Anche io sono dimagrita per lo stress.. un applauso a te, vedrai che li perderai tutti!
    :*

    RispondiElimina
  6. Ciao cara come stai? Son contenta che la tua dieta prosegue per il meglio! E' dura, io non avrei mai la tua forza di volontà!
    Il dolce è bellissimo, i decori sono meravigliosi.
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Bellissima e fanti golosa, complimenti cara!!!!

    RispondiElimina
  8. Ma che bella è stupendaaaa complimenti!!bravissima continua così!!!

    RispondiElimina
  9. congratulazioni per l'ottimo risultato, e per questa torta tanto bella quanto buona, la proverò nel week end e ti farò sapere :)

    RispondiElimina
  10. Ciao, bellissima torta! Proverò a farla anch'io! Ma la decorazione come l'hai fatta? Mi piacerebbe farla così anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho semplicemente spolverizzata con il cacao amaro magro utilizzando uno stencil!
      Poi mi dici se ti piace ok?

      Elimina
  11. Play Bazaar and satta king and the up satta king Mano Ki nama ki noma esa loso gama li ocha ching jo hingo dobo ka lami oma

    RispondiElimina
  12. Ottima durante le vacanze alpe di siusi www.martina-lodge.com/it

    RispondiElimina