venerdì 6 luglio 2012

Chi si sposa si rivede ;)


Ciaoooooooooooooooooooo ... bentrovate!

E' un bel po' che non ci leggiamo vero?

Ecco di nuovo qua la vostra sposina :D



Sono passati oramai 3 mesi e mezzo dalla mia ultima ricetta, sono stati mesi intensi, congestionati, a tratti difficili, ma poi finalmente lo scorso 26 Maggio il mio piccolo sogno è diventato realtà, io e mio marito Davide siamo finalmente ufficialmente diventati una famiglia.

E' stata una giornata bellissima, per tutta la settimana precedente il matrimonio le previsioni non facevano altro che parlare di piogge e forti temporali, ma alla fine è stata una bella giornata fresca e serena.

Le ultime ore prima di arrivare finalmente in chiesa sono state tremende, avevo un'agitazione addosso come mai nella vita, l'unica cosa che volevo era correre tra le braccia rassicuranti del mio Davide tanto che mi hanno poi raccontato le amiche che quando sono scesa dall'auto ho tirato un enorme sospiro di sollievo che è bastato a commuoverle.




La cerimonia è stata molto bella e davvero emozionante, Don Claudio ci ha stupito come al solito con una delle sue storielle sempre interessanti e coinvolgenti.
L'emozione stava a mille, si poteva toccare, sia per noi 2 ma anche per papà, mamma, nonni...insomma un po' per tutti!








Una delle altre cose che mi ha fatto davvero contenta è che tutti gli invitati hanno apprezzato tantissimo le cose che avevamo preparato per loro per l'uscita dalla chiesa: conetti con il riso da lanciare sugli sposi, insieme a petali arancioni e bolle di sapone.



La festa è stata altrettanto bella e divertente, abbiamo mangiato benissimo, i nostri ospiti ci avevano preparato alcuni simpatici giochi ed anche noi abbiamo sorpreso amici e parenti con dei finti "gratta e vinci" tramite i quali abbiamo assegnato premi meravigliosi ... ma di questi vi parlerò poi più dettagliatamente in seguito!







Non starò qui a raccontarvi di quanto sia stato bello indossare l'abito da sposa, indubbiamente un'emozione unica, e poi l'abito alla fine era venuto esattamente come l'avevo richiesto, con tutti i dettagli in arancione...bellissimo!


A guardarmi allo specchio quella mattina mi vedevo anche bella, ma poi a rivedere le fotografie proprio non c'è verso di piacermi; non vi dico che fatica sto facendo a scegliere quelle che andranno nell'album, mio marito mi vede bella in quasi tutte le fotografie, io non riesco a farmene piacere nessuna...sarà una bella lotta!!!





Nel complesso è stata una bellissima giornata, sia per noi, sia per chi con noi l'ha vissuta, abbiamo ricevuto un sacco di complimenti per tutte le cose che avevamo realizzato, tutte rigorosamente home-made: dalle marmellatine segnaposto al Tableau Mariage, dai gratta e vinci alle bomboniere...come vi raccontavo nel mio ultimo post tutti questi preparativi mi hanno reso super esperta in tante piccole cosine che si possono realizzare da soli per rendere una festa una cosa davvero speciale e visto che questo è un blog aperto allo scambio presto comincerò a scambiare, oltre alle ricette di cucina anche qualche ideuccia!!

Adesso che a grandi linee vi ho raccontato del mio giorno più bello non mi resta che preparare un bel post per raccontarvi del nostro viaggio di nozze tra Copehagen, Stoccolma e Parigi e quindi ... à bientòt!!!